Agevoliamo l’accesso al credito delle imprese
Confidi per l’Impresa supporta, con la propria garanzia, la richiesta di finanziamento della piccola media impresa. La garanzia di Confidi per l’Impresa sostiene le imprese nell’accesso ai capitali necessari per la loro crescita consentendo:
– di ottenere un finanziamento di importo maggiore rispetto a quello normalmente concedibile con garanzie proprie;
– di finanziare nel medio/lungo termine il debito a breve, migliorando l’equilibrio finanziario ed il rating aziendale;
– di beneficiare di migliori condizioni in termini di tassi e durata perché la garanzia rilasciata da Confidi per l’Impresa riduce il rischio della Banca.
L’intervento di Confidi per l’Impresa si svolge con le seguenti caratteristiche:
– L’elasticità dell’offerta del confidi tale da adattarsi ad ogni tipo di attività ed ogni tipo di intervento finanziario necessario per l’impresa (investimenti immobiliari, ristrutturazioni, acquisto macchine ed impianti, smobilizzo dei crediti, consolidamento dei debiti, necessità di intervento nel breve periodo).
– Certezza, chiarezza e trasparenza delle condizioni e dei costi del confidi (non vengono applicati costi di valutazione o apertura della pratica, non sono richiesti depositi cauzionali a copertura generica di perdite o abbonamenti a servizi aggiuntivi).
– Snellimento degli adempimenti burocratici del confidi e della banca necessari ad ottenere il finanziamento e conseguentemente del tempo di erogazione (normalmente ridotto a poche settimane).